mercoledì 23 gennaio 2008

Violenze su bambini indiani nelle scuole cattoliche canadesi

articolo tratto dal "Cerchio"
http://www.associazioneilcerchio.it/


IL TOUR DI KEVIN ANNETT

Kevin Annett è il produttore di un documentario-inchiesta sulle violenze subite dai bambini indiani nelle scuole cattoliche canadesi. Solo l'anno scorso il governo canadese ha riconosciuto risarcimenti danni per oltre 600 milioni di dollari alle tribù canadesi, e questo documentario ha vinto nel 2006 l'Indipendence Film Festival di New York.
Tramite Alessandro Profeti di nativiamericani.it, lo abbiamo contattato chiedendogli la sua disponibilità a venire in Italia per parlare di questi argomenti.
Arriverà a Roma il 16/3 prossimo, e queste sono le date che Il Cerchio organizzerà in Italia:
- 17/3 ROMA, presso la Città dell'Altra Economia. Proiezione del film e discussione a seguire con l'autore. Data confermata.
- 18/3 FIRENZE. Data e luogo da confermare.
- 19/3 RAVENNA. Data e luogo da confermare.
- 20 o 21/3 PORDENONE. data da confermare, il luogo è già individuato ma aspettano la conferma ufficiale.
- 22/3 TORINO, ma ci stiamo lavorando e daremo notizie certe solo più avanti.
Il DVD Iin versione PAL è già stato spedito da Annett ed una traduttrice stà già lavorando sul documentario. Appena avrà finito, una associazione romana ci farà la sottotitolatura.
Quindi il documentario sarà perfettamente usufruibile dal pubblico italiano, quantunque piuttosto lungo.
Visto il poco tempo che Kevin si tratterrà in Italia (solo una settimana), il periodo particolare (saremo sotto Pasqua) ed il poco tempo a disposizione, di più non potremo fare.
Ci piacerebbe dare a tutti la possibilità di incontrare Kevin, ma le date queste saranno. Pertanto vi preghiamo di diffondere quanto più potete ai vostri contatti questa iniziativa, sui cui sviluppi sarete costantemente informati. Maggiori info sul documentario sul sito http://www.hiddenfromhistory.org/

Nessun commento: